GAY FRIENDLY HOTEL

 

Aperti e inclusivi, Welcome LGBT

Grazie ai suoi giardini interni, all'ambiente elegante e riservato, alla professionalità del nostro staff il Rivoli Boutique Hotel è da sempre una delle dimore preferite dalla clientela LGBT di tutto il mondo in visita a Firenze. Dal 2018 il Rivoli Boutique Hotel è Trusted Member di Gay Friendly Italy un circuito di strutture ricettive nato per promuovere una società più inclusiva ed aperta nella consapevolezza che comunità capaci di valorizzare le diversità sono caratterizzate da maggiore coesione, producono una migliore qualità della vita e creano maggiori opportunità per tutti. Il Rivoli Boutique Hotel in quanto affiliato a Gay Friendly Italy si impegna a non mettere in atto pratiche discriminatorie o contrarie alla carta dei valori del circuito stesso.

trusted gay hotel BLK

Trusted Member di Gay Friendly Italy

Cosa significa essere LGBT Friendly per il Rivoli Boutique Hotel? Tutto e niente, in quanto idealmente una struttura non dovrebbe aver bisogno di dichiarare di essere LGBT o gay friendly in quanto il buon senso, il vivere civile nonché, in alcuni casi, le normative, oltre alla stessa deontologia professionale, vietano i comportamenti discriminatori. Il Rivoli Boutique Hotel da sempre mette al centro le necessità di ciascuno dei propri Ospiti, garantendo di mettere a disposizione un personale attento e preparato a comprendere al meglio le esigenze di ciascun viaggiatore, esigenze che possono differire da quelle di altri, ed aver bisogno di una adeguata formazione. Esistono sicuramente servizi cosiddetti Gay Only nell'ambito cittadino o del territorio toscano, in questo il nostro staff saprà sicuramente aiutare l'Ospite in visita a Firenze ad orientarsi, così come ad andare alla scoperta di alcuni luoghi simbolo della storia dell'omosessualità a Firenze.

 

Il Rivoli Boutique Hotel aderendo a Gay Friendly Italy si impegna quindi a non discriminare le persone LGBT, garantendo a tutti i propri Ospiti lo stesso trattamento e dichiarando dunque di non aderirea a realtà, associazioni o movimenti che incoraggiano le discriminazioni basate su sesso, genere, religione, appartenenza etnica, ecc.